4 ottobre ore 18,00 || Il Poggiolo Rifugio re-esistente di Marzabotto
Polentina fritta con salsiccia matta, funghi e porri con vino rosso, di produzione propria con uve a km0.
• Piccola Cassia
La 24° tappa di degustazioni D’in Sò è stata ospitata dal Poggiolo Rifugio Re-Esistente, presidio attivo all’interno del Parco di Monte Sole e tappa obbligatoria sulla Via della Lana e della Seta. Un luogo di memoria che grazie al lavoro di giovani sta dando forma a nuove connessioni e scenari sul territorio.
Angelo ci ha parlato del lavoro di immaginazione collettiva che insieme al resto dello staff stanno portando avanti con entusiasmo e determinazione. Era con noi anche Duccio, vignaiolo di montagna, che collabora con i ragazzi e le ragazze del Poggiolo nella produzione del loro vino che abbiamo potuto assaggiare in degustazione.
La cucina ci ha poi proposto un crostone di polentina fritta con salsiccia matta (fatta anche con frattaglie), porro e funghi Porcini.
La vera sorpresa è arrivata subito dopo la degustazione, dove nella yurta del Poggiolo, il coro AcCanto al Sasso ci ha proposto un concerto di brani popolari bolognesi, di cui alcuni recuperati da una attenta ricerca, riportandoci ad un tempo passato ma carico di vitalità.
Grazie di cuore a chi ha condiviso con noi questa serata speciale.
__