Quest’anno è tornato, rinnovato e spumeggiante, “L’Appennino nel piatto” che è diventato D’in Sò: un percorso a tappe nell’identità enogastronomica dell’Appennino Bolognese.
Abbiamo iniziato con una chiamata a partecipare a voi ristoratori e ristoratrici! Hai un ristorante, un’osteria, un rifugio, o un’altra qualsiasi tipologia di locale, che somministra piatti della tradizione dell’Appennino Bolognese utilizzando materie prime di produzione locale?
Allora questa chiamata è fatta apposta per te!
Il progetto D’in sò – L’Appennino nel piatto 2024 ha come obiettivo principale la promozione dell’identità enogastronomica dell’Appennino Bolognese a partire dalla valorizzazione delle produzioni agricole locali e dei cammini che le attraversano.
Come lo abbiamo fatto?
Tramite la costruzione di un metapercorso a tappe che collega ristoranti/osterie/rifugi e chi per loro produce le materie prime e l’organizzazione di aperitivi con degustazioni, aperti e gratuiti per il pubblico, nel periodo luglio-ottobre 2024.
La partecipazione al progetto D’in sò permette di promuovere la propria attività ed aumentarne la visibilità attraverso una comunicazione dedicata e specifica per i singoli eventi, offrendo un’opportunità di esplorazione e scoperta per chi partecipa.
Quello che è stato fatto è proporre un piatto che valorizzi un prodotto tipico dell’Appennino e che fosse protagonista della degustazione proposta gratuitamente (per i partecipanti) nella vostra struttura.
Vuoi fare anche parte tu del progetto D’in sò – L’Appennino nel
piatto 2024?
Compila il modulo
Una volta completata la selezione ci siamo messi in contatto per organizzare il tutto.
Per l’organizzazione dell’iniziativa è previsto un rimborso a copertura
delle spese sostenute: tieni solo in considerazione che la selezione
è stata fatta sulla rilevanza della proposta rispetto agli obiettivi del
progetto ed era commisurata alla tipologia e qualità dei piatti (o
degustazioni), al numero dei produttori coinvolti, alla presenza degli
stessi durante l’evento.
Siete stati numerosissimi!
Per informazioni aggiuntive potete scrivere
a info@dinso.it o chiamare il 339 664 3055